Sarda News - Notizie in Sardegna


Calasetta in Bike in memoria di Giorgio Pani

Calasetta in Bike in memoria di Giorgio Pani

Domenica 9 settembre si terrà l’ottava edizione della “Calasetta in bike”, escursione cicloturistica in mountain bike. Quest’anno l’iniziativa sarà davvero speciale perché allo scopo ricreativo e sportivo che da otto anni la contraddistingue, si unirà la volontà di onorare la memoria di Giorgio Pani, vero cuore pulsante dell’iniziativa, venuto a mancare di recente.

«Giorgio Pani ha creato e fatto crescere la “Calasetta in Bike” – commenta l’assessore allo Sport e ai Servizi Tecnologici Cristiano Mercenaro – è un dispiacere enorme non averlo più tra noi: per questo non abbiamo esitato un attimo a tributargli un ricordo rendendo l’evento un vero e proprio memorial in suo onore».

L’escursione partirà alle 9.30 dagli impianti sportivi di Calasetta, tuttavia l’incontro con i partecipanti è previsto per le 8.30, mentre il rientro è fissato per le 13.

Sono previsti due percorsi: uno, lungo 40 chilometri fra strade sterrate, scogliera, asfalto, è adatto a persone con una buona preparazione tecnica. L’altro, di 30 chilometri, risulta più leggero e adatto ai principianti.

A fine escursione, si avrà la possibilità di unirsi al pranzo conviviale (organizzato dalla cooperativa locale “Calasetta Basket”) con opzione di menù per vegetariani. Per ogni dettaglio sulle quote di partecipazione e sulla dotazione sportiva consigliata, si può visitare la pagina Facebook “Calasetta in Bike”.

«È tuttavia possibile iscriversi all’iniziativa anche la mattina dell’escursione – aggiunge l’assessore Mercenaro – basta presentarsi agli impianti sportivi alle 8.30: spero davvero che saremo tanti».

L'articolo Calasetta in Bike in memoria di Giorgio Pani proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie