Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, il comitato Skate Park Casteddu festeggia il suo anniversario

Cagliari, il comitato Skate Park Casteddu festeggia il suo anniversario

Negli ultimi 18 mesi la proposta di realizzazione di uno skate park  è stata oggetto di dibattito fuori e dentro l’aula del Consiglio Comunale di Via Roma.


Diversi sono stati i documenti portati al vaglio e condivisi dall’aula Comunale dal Consigliere Comunale Raffaele  Onnis e diverse sono state le iniziative pubbliche  organizzate a supporto della proposta che hanno riscosso il consenso dei numerosissimi appassionati.

Questi i propositi contenuti nello statuto del comitato:

  • Monitorare l’attività amministrativa volta alla realizzazione di uno skate park a Cagliari.
    Organizzare iniziative al fine di sensibilizzare l’amministrazione nei confronti di questa esigenza.

  • Monitorare le varie fasi della realizzazione dell’opera, attraverso la raccolta di informazioni inerenti l’individuazione dello spazio destinato alla struttura, la progettazione, i tempi e le modalità di costruzione.

  • Fare da supporto e riferimento per gli appassionati, i genitori dei giovani praticanti, le associazioni e le attività commerciali del compendio satellite relativo alle discipline praticabili in uno skate park come: lo skateboarding, la bmx, i monopattini, i pattini acrobatici etc…

  • Proporre e promuovere tutte le iniziative ritenute valide dal direttivo volte a diffondere la pratica delle suddette discipline.

In una recente riunione del direttivo del Comitato  e’ stato nominato il nuovo Presidente Sandro Pisu.

 

Il Comitato “SKATEPARK – CASTEDDU” in occasione del suo anniversario ha organizzato il primo raduno ed incontro per appassionati di skateboarding che si terrà all’interno dell’anfiteatro di Marina Piccola Sabato 8 Settembre 2018 dalle ore 16.

 

Durante l’incontro sarà possibile immergersi completamente nel mondo dello SKATEBOARDING: sarà possibile ascoltare testimonianze e confrontarsi con atleti di rilievo nazionale, appassionati, praticanti e figure professionali che vi gravitano intorno quali istruttori, preparatori atletici, organizzatori di eventi e rappresentanti del coni (fisr).

 

Si potranno apprendere i benefici di questo sport, la storia e le problematiche dello SKATEBOARDING A CAGLIARI.


Come spesso accade, tanti i buoni propositi e tante le promesse, ma per il momento un nulla di fatto.

Un anno fa, il mondo degli appassionati su iniziativa di Raffaele Onnis – Consigliere Comunale e appassionato, Alberto del Piano – Personal fitness trainer e istruttore, e Gianluca Lai – Presidente A.S.D. Wipeout Board Club, aveva deciso di organizzarsi formalmente in un Comitato dal nome       Skate Park Casteddu al quale hanno aderito tanti praticanti della tavola e degli sport “satellite”, genitori, commercianti, politici e simpatizzanti.

L’incontro è organizzato con il fine ultimo di promuovere e sensibilizzare la comunità locale sulla disciplina dello skateboarding in tutte le sue forme, ed in particolare sulla mancanza di aree con strutture adeguate all’interno del capoluogo.

L'articolo Cagliari, il comitato Skate Park Casteddu festeggia il suo anniversario proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie