Sarda News - Notizie in Sardegna


“Anima e Core” de Is Mascareddas a Cagliari per Il Grande Teatro dei Piccoli

“Anima e Core” de Is Mascareddas a Cagliari per Il Grande Teatro dei Piccoli

Il Grande Teatro dei Piccoli”- Estate 2018 organizzato da Is Mascareddasprosegue con un altro duplice appuntamento al Teatro Civico di Castello a Cagliari. Focus sul teatro di figura – DOMANI (sabato 8 settembre) alle 19 – con “Anima e Coru” ovvero “I Burattini all’Opera” dei “padroni di casa” – Is Mascareddas / Compagnia Viaggiante di Burattini e Marionette: un omaggio alla grande burattineria italiana attraverso brevi sketches, in cui si alternano personaggi e trame, stili, registri e linguaggi differenti, firmato da Cristiano Bandini insieme con Antonio Murru, per un itinerario a suon di musica tra le differenti tecniche e le molteplici possibilità espressive delle teste di legno (o di cartapesta) – quasi o forse fin “troppo” umane.

Un tributo al giornalista e scrittore sardo prematuramente scomparso, con la pièce che rappresenta il “manifesto” della compagnia, nata non a caso in occasione del trentennale come sintesi della poetica legata al teatro di figura – un’arte antica e insieme modernissima, capace di fondere lo spirito del teatro popolare, la sua freschezza e immediatezza con la sapienza dei grandi artigiani creatori di burattini (e marionette), la fantasia degli autori e il talento degli “animatori”, con un raffinato meccanismo metateatrale per trasportare gli spettatori fin dietro le quinte e nel “cuore” dell’opera.

Suggellerà il cartellone dell’Estate 2018 de “Il Grande Teatro dei Piccoli”organizzato da Is Mascareddas – domenica 9 settembre alle 19 – “Bab’Orcu”di Fueddu e Gestu con Nanni Melis Rossano Orrù per la regia diGiampietro Orrù: il destino mette di fronte in una notte di luna l’insaziabile e terribile mangiatore di uomini e Pistirrinchinu (mignolino), che è sempre riuscito a sfuggirgli e stavolta persuaderà l’avversario ad avventurarsi dentro altri “contus”, nuove storie.

L'articolo “Anima e Core” de Is Mascareddas a Cagliari per Il Grande Teatro dei Piccoli proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie