Sarda News - Notizie in Sardegna


CALCIO, Sgambata infrasettimanale del Cagliari: 1-0 all’Olbia

CALCIO, Sgambata infrasettimanale del Cagliari: 1-0 all’Olbia

CALCIO, Sgambata infrasettimanale del Cagliari: 1-0 all’Olbia

Amichevole infrasettimanale del Cagliari a Terralba contro l’Olbia, un test per tenere sveglia l’attenzione durante la sosta per le nazionali: match valido per la prima edizione del Trofeo Nieddittas – Città di Terralba.

Al “Remigio Corda” di Terralba, impianto gremito per applaudire il Cagliari, in completo blu scuro con bordi rossi. Olbia in divisa bianca. Maran, assenti i nazionali Barella e Ionita oltre allo squalificato João Pedro, schiera Castro come trequartista. Dopo qualche incertezza dello speaker nella lettura delle formazioni e un buco nella rete da riparare nella porta olbiese, la partita ha inizio. Singolare la visuale dalla tribuna che circonda il piccolo stadio ospitante: è possibile scorgere bestiame al pascolo, pale eoliche in movimento, terreni coltivati.

Nella prima frazione ritmi molto blandi, con Pajac più volte al cross dalla sinistra e alcune sbavature in disimpegno. Molto intraprendente Ragatzu, di proprietà rossoblu e ad Aritzo con il Cagliari nel ritiro precampionato, pericoloso anche da fermo. L’unico sussulto viene firmato dalla traversa di Dessena, poi proprio allo scadere il “numero” di Castro: difesa olbiese disorientata e destro basso in rete a ciò di palo. L’arbitro Giua, primo fischietto sardo della Serie A, decreta l’intervallo. Da sottolineare la tendenza al cross, nonostante la presenza dell’attacco leggero Sau-Farias. Ripresa molto più tranquilla, con Maran che inserisce Pavoletti e il giovane Lombardi, rispettivamente per Sau e Castro. Il tramonto scende piano piano sul terreno di gioco, succede ben poco fino alla conclusione. Discreta sgambata per i titolari, così così le cosiddette seconde linee.

Primo tempo.

3° – TIRO OLBIA: pallone da destra di Pinna, colpo di testa di Tetteh debole sul fondo.

6° – TIRO CAGLIARI: da Farias a Sau, destro ribattuto dalla difesa olbiese.

9° – Tiro-cross da sinistra di Pajac: palla che spiove verso la porta allontanata di mano da Crosta.

12° – TIRO OLBIA: incornata ravvicinata di Ragatzu, sempre su cross di Pinna, con Aresti che salva in corner.

15° – TIRO CAGLIARI: numero di Castro al limite, la sfera viene servita a Dessena che controlla e spara al volo di destro: traversa e pallone fuori.

17° – TIRO CAGLIARI: angolo da sinistra, destro potente al volo di Srna alto sopra la traversa.

20° – TIRO CAGLIARI: mancino teso di Pajac da distanza ravvicinata, Crosta respinge.

27° – TIRO CAGLIARI: corner da sinistra di Cigarini, destro a mezz’altezza di Farias fuori misura.

29° – TIRO OLBIA: punizione dai 30 metri di Ragatzu, destro basso respinto a terra da Aresti.

32° – TIRO CAGLIARI: piazzato di Cigarini dal limite, destro a girare toccato dalla barriera in corner.

41° – TIRO OLBIA: calcio di punizione di Ragatzu, destro a spiovere che si spegne a lato.

45° – GOL CAGLIARI: prodezza di Castro, che avanza verso l’area disorientando tutti gli avversari. Azione conclusa in area con un destro rasoterra che si infila alla destra di Crosta.

Secondo tempo.

52° – TIRO CAGLIARI: Cigarini pesca in area con un bel lancio Padoin, conclusione in spaccata che van der Want neutralizza senza problemi.

83° – TIRO CAGLIARI: traversone da destra di Srna, colpo di testa fuori di Pavoletti.

84° – TIRO OLBIA: Martiniello si trova tra i piedi un ottimo pallone in area, ma pecca di egoismo calciando fuori invece di servire il libero Ragatzu.

Cagliari-Olbia

Cagliari (4-3-1-2): Aresti; Srna, Pisacane, Andreolli, Pajac; Dessena (C), Cigarini, Padoin; Castro (62° Lombardi); Sau (46° Pavoletti), Farias (In panchina: Daga, Doratiotto, Lella, Ladinetti, Marongiu, Verde, Cadili, Peressutti, Kouadio, Ingrosso). Allenatore: Rolando Maran.

Olbia (4-3-1-2): Crosta (50° van der Want, 77° Marson); Pinna, Vergara, Iotti, Pisano (C); Muroni (46° Senesi), Pennington, Tetteh; Biancu; Ragatzu, Ceter (70° Martiniello) (In panchina: Pitzalis, Cusumano, Cotali, Vallocchia, Ogunseye, Bellodi, Occhioni, Malgari). Allenatore: Michele Filippi.

Arbitro: Giua (Olbia).

Reti: 45° Castro.

Note: vento leggero;

Fabio Ornano 

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie