Sarda News - Notizie in Sardegna


Figli disabili uccisi dalla mamma a Mandas, drammatico retroscena: tre anni fa intossicati dai farmaci

Figli disabili uccisi dalla mamma a Mandas, drammatico retroscena: tre anni fa intossicati dai farmaci

La notizia oggi, una donna che uccide a Mandas i suoi due figli  40enni disabili e allettati, e poi punta il fucile da caccia contro di sè tentando il suicido, è una delle pagine più nere della cronaca sarda. Il paese è sgomento, la notizia ha scosso tutti. La famiglia era nota e benvoluta.  E c’è un particolare che fa pensare ancora di più che forse questa tragedia si sarebbe potuta evitare. Si perché secondo quanto riporta l’Ansa tre anni fa, nel novembre 2015, Angela Manca (che oggi ha 64 anni),  era stata trovata in casa intossicata dai farmaci. Anche i suoi gemelli, Paolo e Claudio Calledda, allora 39enni. Ma fortunatamente l’intervento provvidenziale della figlia che aveva chiamato in casa e allarmata perché al telefono non rispondeva nessuna, aveva scongiurato il peggio. Ricoverati all’ospedale si erano salvati tutti e tre. La donna aveva ripreso a occuparsi dei figli amorevolmente.

Oggi però non è andata così. La figlia erano partita proprio oggi in vacanza. Nessuno ha potuto fermare quel drammatico  gesto. La donna si è rinchiusa in camera, coi suoi figli allettati e gravemente malati, nella casa al centro del paese in vico Corrias, e ha sparato col fucile da caccia (di proprietà del genero e regolarmente detenuto). Forse per mettere fine a una enorme sofferenza, dovuta anche al passare dell’età  preoccupata per il futuro di quei figli così fragili. La donna è rimasta vedova una decina di anni fa, poteva contare sull’aiuto dei familiari e di una rete di assistenza. Ma forse il peso era troppo grande, e non ce l’ha fatta. Così, forse, il tragico gesto. Dopo aver sparato e ucciso i suoi due figli ha tentato di togliersi la vita lei stessa ferendosi gravemente. A dare l’allarme sono stati alcuni  vicini. Subito soccorsa, è stata trasportata con l’elicottero all’ospedale.

Sul caso indagano i carabinieri di Dolianova.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'articolo Figli disabili uccisi dalla mamma a Mandas, drammatico retroscena: tre anni fa intossicati dai farmaci proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie