Sarda News - Notizie in Sardegna


3 stupende spiagge della Sardegna

Scrivere questi articoli è sempre difficile, e anche ingiusto: come si può, tra lo sterminato numero di meravigliose spiagge sarde, sceglierne 3 da porre sopra a tutte le altre? È pur vero che il tempo di noi turisti non è illimitato, e che un minimo di selezione occorre farla, quindi piccoli approfondimenti come questo possono tornare utili. Un recente articolo su Expedia.it ha elencato 10 lidi spettacolari: noi tenteremo un'impresa ancora più ardua, scegliendone tre – uno del nord, uno del centro e uno del sud dell'isola.

 Partendo proprio dal basso, nei pressi di Chia (un'ora di auto da Cagliari), troviamo la spiaggia di Su Giudeu, fantastica per tre motivi: la finissima sabbia bianca, il fondale basso e l'isolotto raggiungibile con una nuotata tra acque fresche e trasparenti. Queste caratteristiche la rendono un lido adatto in particolar modo alle famiglie, che soggiornando in zona avranno anche la possibilità di visitare l'interessante area archeologica di Bithia, antica città nuragica e fenicia prima, punica e romana poi.

 Saliamo al centro dell'isola per raggiungere Oristano e una delle spiagge più famose della costa occidentale della Sardegna: Is Arutas. Camminerete sul quarzo, perché è di questo che è fatto l'arenile: una miriade di minuscoli granelli dorati, rosa e verdi che vi daranno l'impressione di camminare su un altro pianeta. Se le passeggiate non vi bastano, divertitevi anche a fare surf e snorkeling, che da queste parti sono attività di punta. 

Terminiamo il nostro viaggio verso nord rilassandoci sulle rive di Tahiti. Avete capito bene: la spiaggia di Cala Brandinchi è così bella e le sue acque sono tanto limpide da averle fatto guadagnare questo soprannome. È difficile dare torto a locali e habitué quando la definiscono in questo modo, perché il paesaggio incontaminato (in bassa stagione) e la vista sull'isola di Tavolara può sicuramente suggerire scenari esotici. A far tornare in mente la Sardegna ci pensano i fenicotteri rosa, gli aironi e i cavalieri d'Italia, così come le tante specie marine autoctone che è possibile incontrare facendo snorkeling. 

Vi è venuta voglia di spiaggia? Allora prenotate subito un volo, un hotel o tutte e due per la Sardegna, magari noleggiando anche un'auto: è il modo migliore per non perdervene nemmeno una!



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie