Sarda News - Notizie in Sardegna


A Pula il parco giochi è più bello: gli arredi sono stati realizzati dai bambini

A Pula il parco giochi è più bello: gli arredi sono stati realizzati dai bambini

Inaugurati questa mattina a Pula, nel Parco giochi Alfredo Rampi, gli arredi urbani realizzati dagli alunni della Scuola Primaria di Pula e Santa Margherita che hanno partecipato al laboratorio “E per gioco…progetto”, proposto dall’Assessorato alle Politiche Sociali e organizzato dall’Associazione Pescecolorato.

“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare la capacità creativa dei bambini e renderli “cittadini attivi” attraverso il coinvolgimento nella realizzazione di complementi che andranno ad abbellire uno dei luoghi da loro più amati e vissuti- ha detto la sindaca Carla Medau.

“Il nostro intento è anche quello di sensibilizzare i più piccoli al rispetto civico – h aggiunto Ilaria Collu, Assessora alle Politiche sociali e giovanili. Grazie a questo progetto abbiamo visto una bella realtà e abbiamo scoperto come i bambini pensano gli oggetti che “non hanno anima”.

Tutte le opere sono state realizzate da Simone Floris, artigiano di Pula, che ha utilizzato prodotti a basso impatto ambientale e materiali riciclati.

Oltre all’Amministrazione Comunale, alla manifestazione erano presenti anche  il personale dell’Ufficio Politiche Sociali, l’Architetto Linda Poletti dell’Associazione Pescecolorato, la Presidente del Comitato Unicef di Cagliari Orsola Apice e alcune volontarie, i bambini, gli insegnanti e tanti cittadini.

L'articolo A Pula il parco giochi è più bello: gli arredi sono stati realizzati dai bambini proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie