Sarda News - Notizie in Sardegna


Regionali, "candidare donna presidente"

© ANSA
Regionali, "candidare donna presidente"

(ANSA) - CAGLIARI, 6 SET - Una donna candidata alla carica di governatore della Sardegna: è l'appello che "Donne attive" di Energie per l'Italia, il movimento femminile del partito coordinato a livello regionale da Tore Piana, lancia ai partiti storici del centrodestra moderato in vista delle regionali di febbraio 2019. "Le grandi manovre in vista delle elezioni sono in corso - fa notare la coordinatrice Elena Vidili - ma le donne, che pure tanto hanno dato in termini di appartenenza nei partiti storici, non sono ancora inserite in posizioni decisionali". "Dove sono - si chiede - le nuove figure che oggi più di ieri saranno richieste nelle liste in virtù della legge sulla doppia preferenza di genere?". "Quando mancano cinque mesi alle elezioni, i partiti e i movimenti sembrano ancora molto disattenti", denuncia Vidili. Forse, spiega, perché "l'eredità del passato è dura a morire, mentre l'opportunismo prende il sopravvento".   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie