sardanews

la star è Piero Pelù

Sarà il cantautore toscano il protagonista del Capodanno in piazza. Ma Pelù e i suoi Bandidos non saranno gli unici artisti ad animare la notte di San Silvestro. Sarà una serata adatta a un vasto pubblico, per gusti ed età. Sul palco saliranno anche il gruppo sardo MariaMarì ed il dj Davide Merlini, in grado di spaziare con il suo dj set dagli Anni Sessanta ad oggi

la star è Piero Pelù

SASSARI – Sarà Piero Pelù il protagonista del Capodanno in piazza a Sassari. Ma il cantautore toscano ed i suoi Bandidos non saranno gli unici artisti ad animare la notte di San Silvestro. Sarà una serata adatta ad un vasto pubblico, per gusti ed età. Sul palco saliranno anche il gruppo sardo MariaMarì ed il dj Davide Merlini, in grado di spaziare con il suo dj set dagli Anni Sessanta ad oggi. Tante sono state le offerte arrivate per il bando di gara, tutte valide ed interessanti, ma quella della R&G Music, in collaborazione con Sem Organizzazione, società specializzate nella progettazione di eventi culturali, si è contraddistinta per qualità. Le due realtà sono leader in Sardegna ed in Italia per l'organizzazione di spettacoli e hanno già organizzato numerosi live che hanno coinvolto artisti italiani e stranieri.

«Per l’ultimo dell’anno abbiamo scelto di ospitare nel cuore della città, piazza d’Italia, un artista di fama internazionale che regala sempre spettacoli di grande effetto scenico - commenta il sindaco Nicola Sanna - ma abbiamo anche voluto dare spazio a musicisti del territorio, i MariaMarì, e a uno storico dj sassarese, Davide Merlini». Oltre che leader dei Litfiba, Pelù ha anche un progetto da solista che lo vede interprete vocale e trascinatore sul palco, e numerose collaborazioni con musicisti italiani e stranieri. I MariaMarì nascono nel 2005 per omaggiare grandi autori come Enzo Iannacci e Vinicio Capossela, Tom Waits e Fabrizio de Andrè. Con ironia ed intensità trascinano il pubblico in un percorso nella canzone d'autore.

Storico dj sassarese, Davide Merlini suona in tutta la Sardegna promuovendo la musica funky, hip hop, reggae e ha collaborato, tra gli altri, con Elio e le storie tese, Ramones e 99 Posse. Sarà proprio dj Merlini ad aprire la serata di domenica 31 dicembre, alle 22.30, con preselezioni musicali; alle 23, saliranno sul palco i MariaMarì. Alessandro Carta alla voce ed al cajòn, Peppino Anfossi al violino, Andrea Fanciulli alla chitarra e Simone Sassu al piano elettrico accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte, quando Piero Pelù e i suoi Bandidos daranno il via al loro concerto. A chiudere, sarà di nuovo il dj Set di Davide Merlini.

Nella foto: Piero Pelù

Commenti

Vedi su Alguer.it