sardanews

Quartu, il grande omaggio del Sindaco Delunas ai suoi predecessori

image

Il Sindaco di Quartu omaggerà  anche quest’anno i suoi predecessori con una visita alle rispettive tombe in occasione della giornata della commemorazione dei defunti, il 2 Novembre. Per onorare al meglio coloro che si sono distinti durante la loro vita e che occupano ora un posto importante nella memoria collettiva Delunas invita alla partecipazione tutti i parenti degli stessi Primi Cittadini deceduti.

In occasione della giornata dedicata ai defunti, sabato 2 Novembre il Sindaco Stefano Delunas farà visita alle tombe dei suoi predecessori che ora riposano nel cimitero cittadino. Sulla lapide di ognuno depositerà un piccolo dono floreale, a nome di tutta la cittadinanza. Questo l’elenco completo degli ex Sindaci cui farà visita l’attuale Primo Cittadino: Alfonso Curreli, Raffaele Cois, Felice Angioni, Dino Vacca, Fedele Scalas, Gaetano Berretta, Salvatorangelo Cossu, Vincenzo Fadda, Vincenzo Delitala, Piero Puddu, Fausto Capra. Il cerimoniale prevede inoltre la visita alla sepoltura dell’ex Vice Sindaco, recentemente scomparso, Tonio Lai.

Nel rispetto di una scaletta predefinita, il Primo Cittadino si recherà nella mattinata, a partire dalle 11.30, davanti alla tomba di chi l’ha preceduto alla guida di Quartu. I parenti degli stessi defunti che avessero piacere di partecipare alla commemorazione sono invitati a presentarsi alle 11 all’ingresso del Cimitero Comunale, affinché si possa organizzare un corteo ordinato.

“L’Amministrazione comunale intende farsi parte attiva e propositiva nelle azioni che mirano a celebrare i nostri concittadini che hanno onorato la patria e dato lustro alla città dal punto di vista sociale e culturale – spiega il Primo Cittadino Stefano Delunas -. Già in passato ci siamo spesi per omaggiare nel migliore dei modi il Capitano Eligio Porcu, così come pure Giovanni Battista Dessì. Proseguiremo su questa strada, con particolare riguardo per i Sindaci deceduti”.

L'articolo Quartu, il grande omaggio del Sindaco Delunas ai suoi predecessori proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine