sardanews

Alex Zanardi, la grande star del triathlon che decolla a Pula al Forte Village

image

Ha scelto di chiudere la sua stagione di triathlon del 2017 qui al Forte Village anche Alex Zanardi, entrato qualche settimana fa tra i grandi del triathlon mondiale essendo il 1° atleta paralimpico “Sub‐niner” nelle gare del circuito ufficiale Ironman. A questo parterre già eccezionale si aggiunge anche una “staffetta” davvero speciale composta da tre ex ciclisti professionisti che si metteranno in gioco affrontando assieme le frazioni di nuoto, bici e corsa: Massimiliano Lelli, Mario Cipollini e Davide Cassani. E il pluripremiato campione di nuoto Massimiliano Rosolino, da tempo appassionato di triathlon, che sarà invece alla partenza della sua seconda gara di triathlon sprint.

Afferma il Direttore gara Andrea Mentasti: “Siamo orgogliosi del fatto che oltre 1300 amanti della triplice abbiano scelto il nostro come appuntamento di fine stagione, in una location meravigliosa come quella del Forte Village e del Sud della Sardegna. Alla sua V edizione posso affermare con orgoglio che il nostro evento è diventato imperdibile e ne è prova non solo la partecipazione di numerosissimi atleti ma soprattutto la partnership stretta con aziende che hanno scelto di essere parte di questo meraviglio weekend e hanno contribuito a rendere unica e memorabile l’esperienza degli atleti presenti.

Fondamentali, nei prossimi giorni, saranno l’impegno di oltre 250 volontari coinvolti e il supporto delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni” Per la prima volta il Challenge Sardinia si svolgerà su due giorni. Sabato 28 ottobre sarà la volta della gara sprint (750m di nuoto, 20 km di bici, 5 km di corsa) e della attesissima gara dei giovanissimi, il Duathlon Kids a cui parteciperanno oltre 150 bambini tra i 6 e i 15 anni. Domenica 29 ottobre sarà invece il turno della mezza distanza (1900 metri di nuoto, 90 km di bici, 21 km di corsa) e del TRYTOTRI evento promozionale per sole donne, organizzato in partnership con la Commissione Donne FITRI, che vedrà la partecipazione di oltre 100 atlete. Quest’anno inoltre l’evento sarà un’opportunità importante per sostenere due ONLUS che operano sul territorio. Il ricavato dei pettorali venduti per gareggiare con i fratelli Brownlee saranno devoluti alla LAVS Pula, che dal 1986 svolge attività di volontariato per il soccorso, quali trasporto sanitario in emergenza in convenzione con il 118, vigilanza sanitaria litoranea con il ciclo‐soccorso e attività di protezione civile. Il ricavato invece della gara promozionale al femminile, TRYTOTRI, organizzata in collaborazione con la COMMISSIONE DONNE FITRI, sarà donato alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

L'articolo Alex Zanardi, la grande star del triathlon che decolla a Pula al Forte Village proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine