sardanews

Rugby: Amatori Alghero a Bergamo per vincere

Inizierà alle ore 11.00 di domani(29 Ottobre) la partita tra Asd Rugby Bergamo 1950 e L’Amatori Rugby Alghero. L’incontro, valevole come 5^ giornata del campionato nazionale di Serie B, apre di fatto il programma del Girone 1. Gli algheresi di Marco Anversa sono reduci da una bella vittoria in casa contro il Tutto Cialde Rugby Lecco(26-10) che ha permesso alla compagine della Riviera del Corallo di guadagnare 5 punti e salire a quota 14 in classifica, andando ad occupare la quarta posizione in solitaria. I bergamaschi invece non hanno cominciato bene la stagione e si trovano all’ultimo posto della graduatoria con 0 punti e 7 sette giorni fa hanno subito una pesante sconfitta esterna sul campo del Monferrato, attuale terza della classe con 15 lunghezze. Una classifica guidata da Biella e Milano a quota 19 e che ogni turno regala qualche sorpresa.

Obiettivo di Bortolussi e compagni è sicuramente quello di portare a casa bottino pieno dalla trasferta in terra lombarda ben coscienti, però, che la squadra di casa ha necessità di trattenere punti e che venderà davvero cara la pelle.  Anversa, soddisfatto della classifica e di ciò che i suoi stanno facendo fin ora, avrà a disposizione la squadra al completo con qualche novità nella formazione in alcuni ruoli. Come detto, fischio d’inizio dell’incontro fissato per le 11.00 mentre la direzione di gara è affidata al torinese Pierangelo Savio.

Uno sguardo anche alle giovanili. Domani infatti il campo di Maria Pia, libero dagli impegni della Serie B, ospiterà i concentramenti degli Under 6/8, dell’Under 10 e 12 contro Olbia e Bulldog Sassari a partire dalle 10.00. Alle 11.00, invece, scendono in campo gli Under 14 contro l’Olbia. Alle 12.00 gli Under 16 incontreranno i pari età del Sinnai. Chiuderà l’intenso programma della giornata la gara dell’Under 18 anch’essa in campo contro Sinnai.

Vedi su Algheroeco