sardanews

I temi caldi della politica locale e regionale al centro dell'incontro con Maurizio Lupi

Si è svolto nella mattinata del 26 Ottobre l’incontro fra il coordinatore nazionale di alternativa popolare Maurizio Lupi e il coordinamento cittadino NCD, insieme ai consiglieri comunali Maria Grazia Salaris ed Emiliano Piras. «La riunione – spiega il coordinatore cittadino Antonello Muroni –  si è basata sui temi caldi della politica locale, relativamente alla crisi dell’aeroporto di Alghero e al pasticcio sulla continuita territoriale, e sullo stato dei lavori della Sassari-Alghero».

«Sono stati affrontati i temi relativi alla politica regionale, ci siamo soffermati  sul referendum per il reinserimento della condizione di insularita’ nella nostra costituzione, atto indispensabile perché  si possa aprire una vertenza sarda nei confronti del governo centrale, così come chiediamo con forza l’applicazione dei vantaggi fiscali relativi alla zona franca».

Dopo il confronto con il coordinamento cittadino, si è svolto un incontro con i partiti  e i movimenti di opposizione all’attuale amministrazione comunale di Mario Bruno. Presenti, oltre al consigliere regionale Marco Tedde e i consiglieri comunali di Forza Italia Pais e Camerada, anche Enrico Daga del PD, Gianni Cherchi dell’UPC, Mario Conoci e Tore Pintus del PSD’ Az, Stefano Lubrano per Patto Civico , Nicola Salvio, Coordinatore cittadino dei Riformatori Sardi, Lelle Salvatore per l’UDC e Marco Di Gangi di Energie per l’Italia.

Vedi su Algheroeco