sardanews

Is animeddas all’orto botanico per scoprire le piante tipiche delle festivit? dei morti

image

TERRA E ALDILÀ SI INCONTRANO ALL’ORTO BOTANICO: MARTEDI’ 31 OTTOBRE DALLE 17 UNA VISITA TEMATICA PER SCOPRIRE LE PIANTE TIPICHE DELLE FESTIVITÀ PER I MORTI

Originale iniziativa proposta dall’Orto botanico dell’Università di Cagliari in occasione delle giornate di ricordo dei defunti: il 31 ottobre, a partire dalle 17, nel polmone verde dell’Ateneo si svolgerà una visita tematica per scoprire e conoscere meglio le piante tipiche di questo periodo dell’anno.

L’evento permetterà di scoprire le tradizioni di varie parti del mondo e si concluderà con un’attività dedicata ai più piccoli che realizzeranno una maschera della tradizione messicana da portar via e riceveranno in dono “is animeddas”.

L’Orto Botanico continua ad aprire le porte all’incanto anche in un periodo suggestivo e misterioso, in un momento in cui  cadono le barriere tra la terra e l’aldilà e i due mondi si incontrano e si confondono.

Per partecipare occorre prenotarsi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonando dalle 15 alle 19 al 3334126975.

L'articolo Is animeddas all’orto botanico per scoprire le piante tipiche delle festività dei morti proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie