sardanews

Is animeddas all’orto botanico per scoprire le piante tipiche delle festivit? dei morti

image

TERRA E ALDILÀ SI INCONTRANO ALL’ORTO BOTANICO: MARTEDI’ 31 OTTOBRE DALLE 17 UNA VISITA TEMATICA PER SCOPRIRE LE PIANTE TIPICHE DELLE FESTIVITÀ PER I MORTI

Originale iniziativa proposta dall’Orto botanico dell’Università di Cagliari in occasione delle giornate di ricordo dei defunti: il 31 ottobre, a partire dalle 17, nel polmone verde dell’Ateneo si svolgerà una visita tematica per scoprire e conoscere meglio le piante tipiche di questo periodo dell’anno.

L’evento permetterà di scoprire le tradizioni di varie parti del mondo e si concluderà con un’attività dedicata ai più piccoli che realizzeranno una maschera della tradizione messicana da portar via e riceveranno in dono “is animeddas”.

L’Orto Botanico continua ad aprire le porte all’incanto anche in un periodo suggestivo e misterioso, in un momento in cui  cadono le barriere tra la terra e l’aldilà e i due mondi si incontrano e si confondono.

Per partecipare occorre prenotarsi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonando dalle 15 alle 19 al 3334126975.

L'articolo Is animeddas all’orto botanico per scoprire le piante tipiche delle festività dei morti proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine