sardanews

Sartegna contemporanea sbarca ad Alghero

Dopo un lungo viaggio, iniziato nel 2013 a Milano, proseguito a Roma e che l´ha vista protagonista in diversi musei d´Italia ed in Sardegna, la mostra verrà inaugurata oggi, alle 19, a Lo Quarter

image

ALGHERO - Sergio Bolgeri, Sergio Canu, Stefano Cherchi, Efisio Niolu, Marco Pili, Davide Pilia, Paolo Piria e Maria Grazia Tuveri. Sono gli otto artisti protagonisti di Sartegna contemporanea, il progetto d'arte curato dall'algherese Giovanni Corbia, che finalmente sbarca nella Riviera del corallo.

Questa sera (venerdì), alle 19, la mostra verrà inaugurata negli spazi de Lo Quarter, che ospiteranno arte ed emozione per oltre un mese. Tutto è partito l'8 novembre 2013, un venerdì, nel Sardegna Store di Piazza Diaz, a Milano, in un happening “benedetto” dalla Regione autonoma della Sardegna, da Province e Comuni Isolani, insieme alla Generalitat de Catalunya, Espai Llull de l’Alguer. Da lì in poi è stato un successo crescente, passando da Roma, centrando numeri record, con il picco a Carbonia (oltre 20mila ingressi), ed andando a conquistare il Castello di Cagliari.

Nella foto: una precedente partecipata mostra di Sartegna contemporanea

Commenti

Vedi su Alguer.it