sardanews

Aerei, settembre +3,4% su Alghero

Dati positivi per Sogeaal: settembre +3,4%. Attesa per lo sblocco della bigliettazione sulle tratte in Continuità e l´eventuale accordo Alitalia-Blue Air. Slitta al 7 novembre il bando-obbiettivo su Madrid, Barcellona, Amsterdam, Londra, Parigi, Napoli e Venezia

image

ALGHERO - Trend positivo confermato per l'aeroporto di Alghero, che nel 2017 recupera il gap iniziale di passeggeri dopo la chiusura invernale della base Ryanair. Tutti i dati di transito confermano l'andamento ormai consolidato dei passeggeri sullo scalo del nord-ovest della Sardegna: +3,4% il dato ufficiale del mese di settembre rispetto allo stesso periodo del 2016, che segue il +6% di agosto e il +9,6% di luglio 2017. +7% i transiti nazionali (107.030), in lieve flessione quelli internazionali -3,1% (47.219).

Proroga per la continuità su Roma e Milano. Attesa per lo sblocco della bigliettazione sulle tratte in continuità territoriale e l'eventuale accordo Alitalia-Blue Air. La firma della proroga da parte del ministro Delrio, infatti, consente di garantire sino a giugno prossimo le tratte sottoposte a oneri di servizio per Roma e Milano, in attesa del nuovo bando.

Le novità. Dal 5 novembre al 25 marzo chiudono le operazioni Ryanair sullo scalo di Alghero [LEGGI]. Rimangono operativi i soli collegamenti con Pisa, Bologna e Bergamo. Dal 28 novembre decolla invece l´Alghero Londra-Luton di EasyJet: sarà un collegamento bisettimanale [LEGGI]. Slitta al 7 novembre la chiusura del bando sulla destagionalizzazione che prevede 7 nuove destinazioni-obbiettivo su Alghero: Madrid, Barcellona, Amsterdam, Londra, Parigi, Napoli e Venezia.

Commenti

Vedi su Alguer.it