sardanews

Sebastiano, storico macellaio del rione:”Per risparmiare sulla carne si compra porcheria”

image
Sebastiano Canu è lo storico macellaio del rione. È il primo ad aprire un’attività incentrata sulla vendita di carne nel 1960. “Altri tempi, migliori. Le troppe tasse attuali portano a risparmiare anche sulla carne di qualità, quella a basso costo dei market è una porcheria”
“La crisi colpisce anche il nostro settore, i residenti della Fonsarda non comprano più la stessa quantità di carne di un tempo, forse anche per via di messaggi sbagliati che la fanno passare come un alimento che fa male, ma non è vero”. Sebastiano Canu si destreggia tra filetti di manzo, cotolette di maiale, nervetti conditi e anche vino da 57 anni. La sua macelleria in via Giudice Mariano è la prima ad aprire, nel 1960. A sentire Canu, un’era geologica fa.
“Con le nuove tasse la gente non riesce a sbarcare il lunario. Prima si viveva meglio perché si doveva spendere meno per vivere. Oggi, per cercare di risparmiare, si vanno ad acquistare porcherie nei supermercati. Qui nel rione, poi, i nuovi sensi stradali ci penalizzano”.

L'articolo Sebastiano, storico macellaio del rione:”Per risparmiare sulla carne si compra porcheria” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine