sardanews

Sanna sollecita la societ Ep

Ieri, il primo cittadino di Sassari ha inviato una lettera all´azienda per sollecitare la presentazione di un documento tecnico integrativo in relazione alla variante al piano di decommissioning dei Gruppi 1 e 2 della centrale di Fiume Santo

image

SASSARI - Il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha inviato una lettera alla società Ep produzione per sollecitare la presentazione di un documento tecnico integrativo in relazione alla variante al piano di decommissioning dei Gruppi 1 e 2 della centrale di Fiume Santo. «In seguito alla conferenza di servizi del 23 agosto scorso – spiega il primo cittadino - alla quale erano presenti Arpas, Provincia di Sassari, Comune di Sassari, società Ep e Ave, la società Ep avrebbe dovuto produrre un documento integrativo, che ad oggi non risulta depositato. Date le ricadute ambientali e occupazionali sul territorio, riteniamo importante sollecitarne l'urgente deposito».

«È necessario che si completi il processo di bonifica - commenta l'assessore comunale alle Politiche ambientali Fabio Pinna - prestando la massima attenzione alla sicurezza e alla tutela ambientale. Attendiamo perciò la presentazione del documento tecnico quanto prima, al fine di effettuare la valutazione conclusiva e l'avvio dei lavori. E auspichiamo che l'area di Fiume Santo, che ha un elevato valore paesaggistico e ambientale, venga restituita immediatamente all'uso del territorio».

Commenti

Vedi su Alguer.it