sardanews

Comune Alghero: 31 assunzioni, 18 selezioni

Prosegue ad Alghero il piano di rafforzamento della pianta organica comunale: pubblicati dall´Agenzia del lavoro i bandi per diciotto contratti di somministrazione a tempo determinato con selezioni aperte a tutti i cittadini aventi diritto e qualifica. Numerosi i profili richiesti: domande entro venerdì 3 novembre. Altre tredici figure saranno assunte per scorrimento delle graduatorie vigenti. Le trentuno assunzioni a tempo determinato andranno a potenziare gli uffici pubblici e saranno destinati a progetti attivi all´interno dell´Amministrazione

image

ALGHERO - Prosegue nel Comune di Alghero il piano di rafforzamento della pianta organica dell'ente. Un nuovo assetto diretto a rendere il più possibile efficienti i servizi ai cittadini, assecondandone le esigenze ed intercettandone le richieste. Espletate le formalità concorsuali che hanno previsto ventotto assunzioni a tempo indeterminato, la riorganizzazione complessiva della macchina amministrativa si completa con trentuno nuove figure da integrare nei settori più diversi: previsti diciotto contratti di somministrazione e tredici a tempo determinato per scorrimento delle graduatorie tutt'ora vigenti a seguito di pubblici concorsi.

Istruttori amministrativi contabili per il servizio demografico e la ragioneria; amministrativo esperto in condono edilizio; collaboratori tecnici in vigilanza ambientale; assistenti sociali; amministrativi esperti in sviluppo economico e personale; istruttore informatico; istruttori tecnici sviluppo del territorio; istruttori tecnici in condono edilizio: sono i profili professionali individuati dall'Amministrazione comunale e pubblicati dall'Agenzia del Lavoro. Diciotto i contratti di somministrazione full time della durata di sei mesi, con selezioni aperte ai cittadini aventi diritto e qualifica. I dettagli con tutti i requisiti richiesti sono pubblicati sulla home page del sito internet istituzionale del Comune di Alghero. Tutti gli interessati potranno candidarsi entro le 13 di venerdì 3 novembre.

Altre tredici figure saranno assunte per scorrimento delle graduatorie: si tratta di sei giardinieri, quattro potatori, due agenti di Polizia locale ed un direttivo tecnico. Le trentuno assunzioni andranno a potenziare gli uffici pubblici, garantendo un migliore coordinamento tra il personale, e saranno destinati a progetti attivi all'interno dell'Amministrazione. Va in questa direzione, oltre al potenziamento degli uffici previsto con la rinnovata microstruttura, il percorso di avvicinamento dei servizi comunali nel centro della città, con notevoli risparmi per le casse pubbliche, maggiori e più efficienti servizi di prossimità.

Commenti

Vedi su Alguer.it