sardanews

Dolianova, comitato dei pendolari sul piede di guerra: “Chiediamo un incontro con l’Assessore”

image

Il Comitato pendolari di Dolianova ancora sul piede di guerra e chiede un incontro urgente con l’assessore regionale delegato Carlo Careddu. E lo fa attraversa un lettera “al fine di poter discutere dei diversi problemi e disagi importanti segnalati da lavoratori e studenti”.

“L’incontro vuol essere destinato ad esigere da parte dell’Assessore un intervento diretto ad ottimizzare l’organizzazione dei servizi di trasporto attualmente gestiti dall’ARST, almeno dove questi non richiedono costi aggiuntivi- si legge nella missiva a firma del Comitato dei pendolari-.  Una società in house, si ricorda, è pur sempre sotto controllo della Regione. E’ bene quindi che questo controllo rientri nel dovuto rispetto dell’utenza perchè ai pendolari possa essere garantita l’efficienza e la qualità del servizio, a cominciare da quello posto in essere e che i Dirigenti di una società di trasporto pubblico extraurbano dovrebbero impegnarsi a migliorare. Ma l’ARST spesso e volentieri sembra essere sorda alle istanze, o crea lungaggini per rispondere o risolvere, anche di fronte a semplici segnalazioni come la verifica di una fermata, l’estensione dell’orario di apertura di una sala attesa, o l’evitare di creare modifiche di orari posticipati che aumentano i disagi dei lavoratori nel ritardare il loro arrivo al posto di lavoro. Diversi saranno i punti che verranno portati all’attenzione dell’Assessore per i quali si stanno coinvolgendo anche il Presidente dell’Unione dei Comuni, Fausto Piga, e il Sindaco di Dolianova, Ivan Piras, nell’auspicio di un proficuo confronto ed una costruttiva interlocuzione che porti a soluzioni concrete”.

Il Comitato invita tutti i pendolari del Parteolla a voler segnalare ulteriori disagi riscontrati tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. perchè possano essere aggiunti tra le osservazioni da presentare.

L'articolo Dolianova, comitato dei pendolari sul piede di guerra: “Chiediamo un incontro con l’Assessore” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine