sardanews

Francesco Piu al MusE di Cagliari

Il chitarrista e cantante sassarese sarà ospite dell’associazione musicale dell’Università degli studi di Cagliari. Mercoledì, si esibirà in un live acoustic nella Facoltà di Studi umanistici e risponderà alle domande di Ignazio Macchiarella, docente di Etnomusicologia

image

CAGLIARI – Mercoledì 25 ottobre, alle 17, nell’Aula 5 di Sa Duchessa, l’associazione musicale dell'Università degli studi di Cagliari MusE organizza una serata di ascolto partecipato con il chitarrista e cantante sassarese Francesco Piu. Durante l’evento, coordinato dal docente di Etnomusicologia Ignazio Macchiarella, verrà approfondita la conoscenza del giovane musicista capace di mescolare in maniera singolare blues, funky e soul in chiave acustica.

Inoltre, si parlerà del “fare musica” e della musica in Sardegna e nel resto d’Italia, di identità e autenticità in musica e di sonorità acustiche ed elettriche. Piu è noto nel panorama blues italiano ed internazionale anche per aver partecipato ad alcuni dei principali festival del genere, collaborando con artisti del calibro di John Mayall, Roy, Tommy Emmanuel, Eric Bibb ed altri. Nelle prossime settimane, il MusE darà inizio ad un laboratorio di canto corale per principianti assoluti.

Nella foto: Francesco Piu

Commenti

Vedi su Alguer.it