sardanews

dal 25 marzo tutti i voli

Dal 5 novembre al 25 marzo chiudono le operazioni Ryanair sullo scalo di Alghero. Rimangono operativi i soli collegamenti con Pisa, Bologna e Bergamo. Dal 28 novembre l´Alghero Londra-Luton di EasyJet. Attesa per il bando sulla destagionalizzazione che prevede 7 nuove destinazioni-obbiettivo

image

ALGHERO - Dal 5 novembre, giorno dell'ultimo collegamento internazionale del 2017 su Bruxelles, al 25 marzo 2017, giorno del riavvio delle operazioni in regime di hub. La low cost Ryanair si prepara a chiudere l'hub stagionale dall'aeroporto di Alghero, garantendo per i mesi invernali i soli collegamenti interni con Bologna, Milano-Bergamo e Pisa.

Il primo volo a chiudere i battenti è quello diretto a Mimmingen, con l'ultimo decollo previsto mercoledì 25 ottobre, per riprendere a volare dal 25 marzo. Sarà poi la volta del collegamento per Francoforte, il cui stop è previsto da venerdì 27 ottobre al 26 marzo 2018.

Il 28 ottobre chiudono invece le operazioni sugli scali di Londra Stansted, Bratislava (Slovacchia) ed Eindhoven in Olanda. Tutti e tre i collegamenti ritorneranno operativi dal 27 marzo. Ultimo volo internazionale a decollare dal Riviera del Corallo per la stagione summer 2017 sarà quello diretto a Bruxelles del 5 novembre (riapertura delle operazioni il 25 marzo).

Le novità all'orizzonte. In attesa di capire la reale apertura ai collegamenti da parte di Blue Air, che potrebbe comunque gestire le tratte su Milano e Roma in regime di continuità (nonostante l'intoppo della gara) forte di un accordo commerciale con Alitalia, tutti gli occhi rimangono puntati sul bando per la destagionalizzazione che potrebbe garantire qualche nuova rotta nel medio periodo [LEGGI]. Rispetto alla winter 2016, quella alle porte vedrà operativo il collegamento EasyJet con Londra (bisettimanale), in partenza da fine novembre [LEGGI].

Commenti

Vedi su Alguer.it