sardanews

Alloggi comunali: la graduatoria resta valida

La graduatoria definitiva relativa ai 49 alloggi a canone sostenibile sarà resa pubblica prima di Natale e resterà pressoché immutata

image

PORTO TORRES - La graduatoria definitiva relativa ai 49 alloggi a canone sostenibile sarà resa pubblica prima di Natale e resterà pressoché immutata. Lo ha deciso l’ufficio tecnico comunale che ha dichiarato valido l’elenco provvisorio con la richiesta di protocollare 140 delle 196 domande pervenute al protocollo per vizi di forma. Nel frattempo si procederà all’esame dei 46 ricorsi, un lavoro che impegnerà gli uffici per circa cinquanta giorni, mentre la consegna delle abitazioni di via Falcone e Borsellino potrebbe slittare alla prossima estate.

Ieri l’incontro in Comune con un gruppo di utenti che avevano inoltrato la domanda. Ad accoglierli l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Derudas, «Il dirigente competente ha chiesto un parere legale che dichiara valido il mantenimento della graduatoria - ha detto l’esponente della giunta - con una riacquisizione parziale delle parti mancanti. Sulla consegna si sta valutando di mettere a bilancio le somme che mancavano nel progetto iniziale, risorse che riguardano le pratiche di accatastamento e certificazioni energetiche necessarie per concludere i lavori e stabilire quando consegnare le case».

Vedi su Alguer.it