sardanews

Il Paglietti scuola guida del progetto Iscol@

E’ stato scelto per il secondo anno consecutivo scuola polo del progetto “Tutti a Iscol@” per le provincie di Sassari e Olbia. L’istituto di istruzione superiore “Mario Paglietti” farà da guida a 78 istituzioni scolastiche con il compito di sostenerle negli adempimenti amministrativi, facendo da tramite tra le scuole e la direzione regionale

image

PORTO TORRES - E’ stato scelto per il secondo anno consecutivo scuola polo del progetto “Tutti a Iscol@” per le provincie di Sassari e Olbia. L’istituto di istruzione superiore “Mario Paglietti” farà da guida a 78 istituzioni scolastiche con il compito di sostenerle negli adempimenti amministrativi, facendo da tramite tra le scuole e la direzione regionale.

Il programma “Tutti a Iscol@”, rivolto agli istituti delle scuole primarie e secondarie dell’isola è stato finanziato dalla Regione per la terza annualità con 21milioni di euro, risorse stanziate per l’anno scolastico 2017-18 a favore degli interventi mirati alla lotta alla dispersione scolastica. E’ stato proprio il Paglietti, con il dirigente scolastico Francesco Sircana e il direttore dell’assessorato regionale, Alessandro Corrias, ad inaugurare gli eventi sul territorio con quattro giornate formative - Porto Torres, Sassari , Olbia e Tempio - rivolte agli operatori delle scuole per illustrare i contenuti del bando.

Tre le linee di intervento: miglioramento delle competenze di base italiano e matematica; scuole aperte ai laboratori didattici e il sostegno psicologico, pedagogico e di mediazione interculturale. Per favorire una maggiore adesione soprattutto da parte delle scuole caratterizzate da un alto tasso di abbandono scolastico, sono state introdotte dall’assessorato alla Pubblica Istruzione alcune novità volte ad un maggiore supporto amministrativo nell’attuazione del progetto.

Vedi su Alguer.it