sardanews

Corsica Ferries attracca a Golfo Aranci

Ieri sera in via precauzionale il traghetto Mega Express in arrivo da Porto Vecchio è stato fatto attraccare a Golfo Aranci (Olbia)

image

PORTO TORRES - Il forte vento di maestrale che da ieri sta soffiando sulla Sardegna ha creato diversi disagi nelle ultime ore, soprattutto nei trasporti. A Porto Torres non si sono registrati particolari disagi in mattinata, mentre ieri sera in via precauzionale il traghetto Mega Express in arrivo da Porto Vecchio è stato fatto attraccare a Golfo Aranci (Olbia).

La nave da crociera Aida Blu, dell'Aida Cruise, che questa mattina doveva entrare in porto a Cagliari, a causa delle forti raffiche di maestrale ha saltato lo scalo cagliaritano, proseguendo la sua navigazione per lo scalo successivo. Secondo i dati forniti dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, ieri sera sulle Bocche di Bonifacio soffiava un maestrale che ha raggiunto i 90 km orari.

Oggi la situazione è migliorata con vento teso fino a 70 chilometri orari nella prima parte della giornata sulle coste occidentali e il Campidano. Nel pomeriggio l'intensità del vento è calata in tutta l'isola. Anche il moto ondoso andrà lentamente attenuandosi. Da domani, martedì 24 ottobre, tempo stabile e soleggiato, con venti deboli.

Vedi su Alguer.it