sardanews

dal 1 novembre nuovo servizio Atp

Dal primo giorno di novembre entreranno in funzione i nuovi percorsi del servizio di trasporto urbano a Porto Torres

image

PORTO TORRES - Si viaggerà gratis il 1° e 2 novembre per inaugurare i nuovi percorsi. Dal primo giorno di novembre entreranno in funzione i nuovi percorsi del servizio di trasporto urbano a Porto Torres. ATP Sassari e amministrazione comunale, dopo aver ascoltato le esigenze della cittadinanza, hanno messo a punto il nuovo servizio che coprirà nuove zone della città. Tra le principali novità la realizzazione di un “percorso base” con tre varianti: si passa quindi da sei a quattro tipi di itinerario, più efficienti e capillari.

Il percorso base comprenderà il passaggio a Monte Angellu e servirà la nuova zona residenziale di Via Emilio Lussu. Non solo: la linea sarà utile per collegare più agevolmente la città con le Poste Centrali e la Biblioteca Comunale. Anche per le tre varianti “Li Lioni”, “Presidio Asl” e “Presidio Asl + Cimitero” si è operato un miglioramento del servizio, specialmente con un aumento del numero di corse al mattino per la linea che fa tappa al cimitero e una migliore distribuzione durante il giorno nei passaggi nella cosiddetta zona di Li Lioni. I nuovi percorsi rientrano nel servizio invernale, mentre per le varianti previste per il periodo estivo bisognerà attendere la bella stagione.

«Si tratta di un nuovo tassello nel processo di miglioramento dei collegamenti all’interno della città di Porto Torres - sottolinea il sindaco Sean Wheeler - a cui si è giunti grazie alla collaborazione dell’ATP Sassari, delle cittadine e dei cittadini che hanno contribuito con le proprie segnalazioni alla creazione dei nuovi percorsi. Il nostro auspicio è che l'ottimizzazione delle linee possa stimolare un utilizzo sempre maggiore dei mezzi pubblici». Per il Presidente di ATP Sassari Roberto Mura «Cercare di offrire il migliore servizio di trasporto pubblico deve essere l’essenza della mission aziendale».

Per inaugurare la nuova linea e per conoscere meglio i percorsi si potrà viaggiare gratuitamente il 1° e il 2 novembre e, già a partire dai prossimi giorni, sarà possibile richiedere la nuova cartina con orari e fermate aggiornati.

Vedi su Alguer.it