sardanews

prima vittoria stagionale per la Mercede

Alla seconda partita in casa, la squadra allenata da coach Claudio Cau ha centrato l´obiettivo vittoria contro la Ceprini Costruzioni Azzurra Orvieto, davanti ad un pubblico numeroso

image

ALGHERO – E' arrivata la prima vittoria nella stagione 2017/18 per la Mercede basket Alghero, impegnata nel girone Sud del campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro femminile. Alla seconda partita in casa (quarta giornata del girone d'andata), la squadra allenata da coach Claudio Cau ha centrato l'obiettivo vittoria contro la Ceprini Costruzioni Azzurra Orvieto, per 69-46, davanti ad un pubblico numeroso.

Fin dal primo quarto, le algheresi sono partite col piglio giusto, decise a portare a casa la vittoria è con l'intenzione di dimostrare che i progressi visti a Campobasso non erano casuali. Nonostante le assenze di Francesca Boi, Sophie Abela e Rachele Ceccanti, la squadra ha tenuto alta l'intensità per tutti i 40', alternando difesa a uomo e zona per limitare le iniziative di Porcu e Rupnik.

«Finalmente abbiamo giocato di squadra, nelle prime partite i palloni venivano quasi interamente gestiti dal trio Azzellini, Dzhikova, Beretta, con la altre a fare da spettatrici. Oggi invece anche Sow, Petrova (come a Campobasso) e Saias, vera sorpresa di inizio stagione, hanno dato il loro contributo in termini di punti difesa e rimbalzo. Serve ancora tempo, ma la strada intrapresa inizia a dare i suoi frutti», dichiara il general manager Francesco De Rosa. Raggiante anche Coach Cau: «Complimenti alla ragazze, hanno eseguito bene ciò che avevamo preparato. Mi fa piacere che anche le più giovani si siano assunte delle responsabilità, questo ha fatto la differenza». Sabato 28 ottobre, alle 16, nuova partita al PalaCorbia contro Cliniche Andros Palermo, tra le squadre accreditate alla promozione.

(Foto di Andrea Montalbano)

Commenti

Vedi su Alguer.it