sardanews

Challenge Forte Village, lo spettacolo del triathlon: edizione indienticabile a Pula

image

Lunedì 23 ottobre, Santa Margherita di Pula. La V Edizione del Challenge Forte Village Sardinia sarà indimenticabile non solo per i numeri, oltre 1300 gli atleti alla partenza nel prossimo weekend, ma anche per il parterre di atleti professionisti del triathlon e di altre discipline che hanno scelto la gara in Sardegna come appuntamento finale della stagione 2017. Spiccano tra tutti i fratelli olimpici britannici, Alistair e Jonathan Brownlee impegnati in due staffette affiancati da quattro atleti age group e Alex Zanardi che ha scelto di chiudere la sua stagione di triathlon con la gara di mezza distanza domenica 29 ottobre.

A questi, si aggiunge anche una “staffetta” davvero speciale composta da tre ex ciclisti professionisti che si metteranno in gioco affrontando assieme le frazioni di nuoto, bici e corsa: Massimiliano Elli, Mario Cipollini e Davide Cassani. E il pluripremiato campione di nuoto Massimiliano Rosolino, da tempo appassionato di triathlon, che sarà invece alla partenza della sua seconda gara di triathlon sprint. “A una settimana dalla gara, siamo soddisfatti della progressiva crescita dell’evento – ha dichiarato Andrea Mentasti, Direttore Gara Challenge Forte Village Sardinia -. Per poi proseguire, ”Il numero e la qualità degli iscritti è ormai un volano che attira sempre più amanti della triplice e che ormai considerano questo appuntamento fra gli imperdibili. La partecipazione di tanti atleti elite nazionali e internazionali di altissimo livello è la prova che il Challenge Sardinia è percepito come momento di vero Sport e competizione, ma la presenza di tanti nomi illustri sottolinea anche il desiderio di condividere il nostro motto “Live it Heart and Soul” e l’apprezzamento di una location meravigliosa come quella del Forte Village e del Sud della Sardegna”.

L'articolo Challenge Forte Village, lo spettacolo del triathlon: edizione indienticabile a Pula proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie