sardanews

Il porto grande piazza sul mare. Intesa Authority-Comune: “Waterfront pregiato nel salotto buono a Cagliari”

image
“L’apertura naturale del porto verso la città c’è già, è un’osmosi perfetta. I cagliaritani lo vivono come un pezzo pregiato”. Così Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di sistema dei porti dell’Isola, a margine della presentazione della terza edizione di InvitaS, in programma al porto di Cagliari dal 28 ottobre all’1 novembre prossimi. “La parte turistica del porto rappresenta un waterfront interessante, una zona turistica da migliorare ancora di più anche grazie ai pescherecci nella Calata Azuni”.
Le interlocuzioni tra Authority e Comune, soprattutto negli ultimi tre mesi, ci sono. “Un ottimo dialogo, dobbiamo lavorare assolutamente per ottenere il massimo risultato. Si tratta di un meraviglioso chilometro di fronte al salotto buono della città”, osserva Deiana, “bisogna solo trovare la soluzione migliore per consentire la fruibilità e la raggiungibilità”. Insomma, la possibile piazza sul mare di Cagliari – se ne discute da tanti anni – sembra essere sempre più vicina alla realizzazione.

L'articolo Il porto grande piazza sul mare. Intesa Authority-Comune: “Waterfront pregiato nel salotto buono a Cagliari” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine