sardanews

Settimo San Pietro, grande successo per la festa della malvasia

Grande successo per la festa della malvasia a Settimo San Pietro. 

La sagra, diventata un appuntamento fisso dell'autunno nel Cagliaritano, è organizzata su iniziativa di Comune, Pro Loco, e dei gruppi folk e di altre associazioni locali.

Anche quest'anno grande partecipazione di residenti ma anche di tante persone provenienti dai vicini comuni Sinnai, Maracalagonis e dal Parteolla che hanno invaso la strada centrale del paese dove sono state allestite decine di bancarelle con artigianato sardo e non. Tanti turisti curiosi presenti alla manifestazione che hanno potuto assaporare la malvasia tipica di Settimo San Pietro.

Durante la sagra anche il concorso che ha premiato Giorgio Cannas, Renzo Schirru e Silvio Melis, secondo gli esperti, la loro è la malviasia più buona.

Tanta musica ha animato la serata con l'esibizione della Corale San Pietro a Casa Dessi, il concerto itinerante nei magasinusu dell'associazione "Musicantando" la Musica balcanica itinerante nelle vie del centro storico con il gruppo "Zinghiry".

La Sagra continua anche nella giornata di oggi domenica in mattinata con le visite guidate non solo ai Magasinus, ma anche a monumenti e case museo del paese.
Presenti anche vari punti ristoro dove gustare piatti tipici tradizionali.