sardanews

Sardinia coast to coast al via da Porto Torres

Sono dodici le squadre composte da cinque atleti che si sfideranno in una gara con partenza questa mattina da Porto Torres e arrivo domenica all’isola di La Maddalena

image

PORTO TORRES - Al via la terza edizione della manifestazione podistica di corsa su strada a tappe firmata Uisp e Currichisimagna Asd. Sono dodici le squadre composte da cinque atleti che si sfideranno in una gara con partenza questa mattina da Porto Torres e arrivo domenica all’isola di La Maddalena.

Ogni membro del team potrà partecipare a una tappa al giorno, variabile dai 15 ai 20 km per un totale di cinque tappe giornaliere per toccare comuni come Castelsardo, Trinità d'Agultu e Aglientu. La novità di quest'anno sta nella "Carovana informativa" che anticiperà i partecipanti alla corsa. Composta da vetture sponsorizzate, la carovana farà sosta nei paesi ospitanti le tappe. A precederla ci sarà il camper della Regione Sardegna con il suo progetto "Camineras", già presente al giro d'Italia: lo scopo di tale progetto è raccogliere informazioni.

Proposte, idee e suggerimenti dai cittadini e dalle amministrazioni locali e favorire lo sviluppo di momenti di confronto. L'Uisp di Sassari e Regionale sono fra i principali promotori della manifestazione, convinti che possa essere, appunto, un'occasione di avvicinamento allo sport che, pur nel suo aspetto agonistico, non rinuncia alla convivialità, elemento imprescindibile per la buona riuscita della Coast to Coast.

Vedi su Alguer.it