sardanews

corso di documentario etno antropologico sui t

Ancora pochi giorni per iscriversi al corso promosso da Ministero dei Beni Culturali e dalla Siae nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina - copia privata per i giovani, per la cultura” con la partecipazione di Fondazione Sardegna Film Commission e Cineteca Sarda, a cura dalla casa di produzione cinematografica Mommotty

Territori viventi si pone come obiettivo quello di formare giovani filmmaker alla progettazione e produzione di filmati a carattere antropologico/etnografico attraverso una visione contemporanea e creativa del documentario.

I giovani partecipanti dovranno avere un’età inferiore ai 35 anni al 30-12-2017, includere nel dossier di candidatura il proprio Curriculum Vitae e proporre un breve soggetto documentaristico dalla lunghezza massima di una pagina.

Il corso è gratuito e ha una durata di 128 ore a carattere seminariale.

È inoltre prevista la realizzazione di tre brevi documentari come saggio finale del corso. Le lezioni si terranno a Cagliari.

Tra i docenti di Territori Viventi ci saranno Dario Zonta, produttore e un critico cinematografico; Alessandro Stellino, critico cinematografico e docente;

Felice Tiragallo, antropologo; Daniele Maggioni, produttore e regista;

Giovanni Columbu, regista; Nicola Contini, documentarista

Informazioni

Territori Viventi

329 2581678

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: sardegnaeventi24









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie