sardanews

Una sala da gioco in Sardegna che unisca divertimento e relax

Sono passati sei anni da quando il senatore del PDL Fedele Sanciu presentò in Senato la proposta di apertura di una sala da gioco nel Comune di La Maddalena e ancora adesso i sardi desidererebbero fortemente l'apertura di un casinò nella loro terra il cui scopo sia quello di diventare un'attrazione in più capace di incrementare la presenza sull'isola di turisti amanti delle bellezze naturali del luogo e delle forti emozioni regalate dal gioco d'azzardo. In Italia i casinò provvisti di regolare autorizzazione sono quattro e sono posizionati esclusivamente nelle regioni del nord, precisamente in Veneto, in Lombardia, in Liguria e in Valle d'Aosta, sarebbe bello se a queste realtà di successo se ne aggiungessero delle altre da situare preferibilmente nelle zone che sprovviste di casinò. L'apertura di nuove sale da gioco sarebbe l'occasione giusta per valorizzare adeguatamente le regioni che le ospiterebbero in cui nascerebbero automaticamente nuovi posti di lavoro e tante strutture pronte ad accogliere i giocatori o i semplici visitatori. Sondando le opinioni e le statistiche pubblicate sul web, il gioco online risulta essere lo svago più apprezzato del nostro tempo soprattutto dal momento che, in questi ultimi dieci anni, c'è stato un grande rilancio dei giochi di casinò che ormai sono disponibili anche in rete all'interno di siti provvisti di autorizzazione governativa AAMS.

Da un biennio a questa parte è poi possibile giocare con i giochi di casinò online dal tuo tablet o smartphone grazie a delle App che si scaricano gratuitamente dallo store presente sui display dei vari dispositivi mobili. I giocatori virtuali ricevono la stessa protezione che ricevono i giocatori reali, infatti i dati personali e bancari forniti al momento della registrazione al sito sono coperti dalla massima segretezza, inoltre i giochi vengono effettuati senza intoppi e con estrema trasparenza. La formula casinò è quindi vincente non solo nella vita reale, ma anche nella vita virtuale in cui viene arricchita da promozioni speciali riservate ai migliori clienti che consistono in ricchi bonus o in simpatici gadget personalizzati. Tornando all'apertura di un casinò in Sardegna, è chiaro che bisognerebbe scegliere non solo una location adeguata ma anche un ambiente raffinato ed elegante che potrebbe essere per esempio quello di un hotel della massima categoria dotato di servizi volti al benessere fisico ed emotivo dei clienti.

A tale proposito sarebbe molto interessante l'abbinamento del casinò alla Spa, all'interno della quale il giocatore potrebbe usufruire di un massaggio rigenerante e distensivo prima o dopo aver vissuto con l'immancabile palpitazione le partite di poker, di black jack oppure la classica puntata alla sempre verde Roulette. L'aggiunta di un servizio di ristorazione a cinque stelle con i migliori chef dell'isola sarebbe quel tocco in più che renderebbe magico il soggiorno in Sardegna all'insegna del gioco, del divertimento, del relax e del gusto. Già tantissime città americane ed europee hanno puntato da parecchi anni il loro successo sui casinò, basti pensare a Las Vegas che vanta la presenza di diversi casinò di prestigio o al casinò di Montecarlo frequentato dall'alta società monegasca.