Nella vecchia scuola di Silì cultura e sport (ma non solo) per gli over 50
Il Comune di Oristano ha deciso di concedere alcuni locali all’associazione “50&più”

L’associazione provinciale 50&più avrà casa nella ex scuola media di Silì. La giunta comunale di Oristano ha concesso alcuni locali dell’Istituto all’associazione, che conta nella sola Oristano ben 300 iscritti, e che a livello provinciale ne ha circa 1740. Un gran numero per il sodalizio, che raccoglie una fascia di età di pubblico dai cinquant’anni in su.

Nei nuovi locali, l’associazione 50&più potrà continuare a svolgere le proprie attività, che vanno dai giochi di carte, come il bridge e il burraco, ad attività ricreative e culturali, come convegni e mostre e la partecipazioni a concorsi di poesia e fotografia, oltre a viaggi nazionali, e lo sport. Proprio nell’ambito delle attività sportive, l’associazione partecipa ogni anno alle olimpiadi invernali e di primavera, destinate solo agli over 50, che abbracciano numerose discipline.

“L’associazione aveva fatto la richiesta di avere dei locali per continuare a svolgere al meglio le proprie attività, e la Giunta ha deciso di dar loro a disposizione due, tre stanze, della scuola di Silì, data anche la funzione sociale”, spiega Massimiliano Sanna, vicesindaco e assessore al patrimonio del Comune di Oristano. “Adesso stiamo vagliando le numerose richieste delle altre associazioni”.

“Nei nostri programmi c’è l’intenzione di usare la palestra esistente per avviare attività di ginnastica dolce, una scuola di ballo sardo, e anche un cantorum”, ha detto il presidente dell’associazione 50&più Augusto Grossi.

L’associazione vanta anche una biblioteca con circa 2700 volumi, quasi tutti donati dai soci, e che si possono richiedere tramite il servizio di prestito gestito da una bibliotecaria.

Attualmente, 50&più viene ospitata nella sede della Confcommercio, di cui fa parte.

Oristano, 13 febbraio 2019

L'articolo Nella vecchia scuola di Silì cultura e sport (ma non solo) per gli over 50 sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie