sardanews

Ancora nessuna traccia del pastore disperso a Castiadas

Ancora nessuna traccia del pastore disperso a Castiadas

Proseguono senza sosta le ricerche del giovane pastore campano, Nicola Campitello, 38enne, originario di Nocera Inferiore nella provincia di Salerno, disperso da mercoledì sera in località Bau Arena, nelle campagne di Castiadas.

Le operazioni di ricerca sono portate avanti dal Soccorso Alpino Speleologico della Sardegna, dal Corpo Forestale, dai vigili del fuoco e sommozzatori, e dai carabinieri di San Vito: tutte le forza in campo per trovare l’uomo.  Le operazioni di perlustrazione delle aree lungo il Rio Sa Figu, portate avanti dalle squadre a terra e da un’unità cinofila, si stanno estendendo anche su percorsi e mulattiere circostanti e sulla fascia costiera. Sul campo anche due  tecnici con brevetto di piloti per l’utilizzo di drone che supportano le ricerche con l’Hyperion del nostro servizio regionale: un SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dotato di telecamera e camera termica, che sta effettuando video ispezioni principalmente sulla zona costiera in prossimità della foce del rio.Le ricerche si sono concentrate quindi principalmente lungo il fiume ed hanno coinvolto 30 tecnici delle stazioni alpina e speleo di Cagliari e Iglesias, che hanno operato assieme ai Carabinieri della stazione di San Vito, al Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale e al personale del C.N. dei VVFF.  Il corso d’acqua è stato perlustrato anche da sei tecnici specializzati nel soccorso in forra, supportati dalle squadre a terra e dal drone messo a disposizione dai VVFF.  Sul campo anche due unità cinofile per la ricerca di superficie che hanno coadiuvato i forristi perlustrando accuratamente le due sponde del fiume. Le squadre sono state coordinate dal Centro di Coordinamento Mobile in dotazione al CNSAS Sardegna, un mezzo di soccorso all’avanguardia nell’ambito della geolocalizzazione, congiuntamente ai Vigili del Fuoco.

Dell’uomo purtroppo ancora nessuna traccia. Si spera che  sia riuscito a trovare un riparo in qualche ovile presente nella zona evitando di essere colto dalla furia dell’acqua.

Ancora nessuna traccia del pastore disperso a CastiadasAncora nessuna traccia del pastore disperso a CastiadasAncora nessuna traccia del pastore disperso a Castiadas

L'articolo Ancora nessuna traccia del pastore disperso a Castiadas proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie