sardanews

Riaperta al traffico la statale 195 dall’ingresso di Cagliari alla rotatoria di Macchiareddu

Riaperta al traffico la statale 195 dall’ingresso di Cagliari alla rotatoria di Macchiareddu

E’ stata ripristinata la circolazione in entrambe le direzioni sul tratto della strada statale 195 “Sulcitana” tra l’ingresso di Cagliari (ponte della Scafa) e la rotatoria di Macchiareddu (km 8,900) chiuso ieri a seguito delle fortissime precipitazioni che hanno colpito la Sardegna, con straripamenti allagamenti e smottamenti. Il traffico rimane tuttavia interdetto per i mezzi pesanti ad eccezione di quelli diretti ai siti produttivi dell’area del porto canale e della zona industriale di Macchiareddu. Contestualmente è stata riaperta la traffico anche la strada statale 195 RACC, nel territorio comunale di Cagliari.

Permane la chiusura del tratto successivo della statale 195, dove sono in corso, dalle prime ore di questa mattina, i lavori della ditta di manutenzione incaricata dall’Anas sulla strada statale 195 “Sulcitana”, per l’esecuzione degli interventi urgenti di ripristino della sede stradale e della viabilità nei punti dove si è verificato il cedimento dei rilevati di avvicinamento a tre opere idrauliche al km 8,900, al km 9,300 e al km 10,100 della strada statale, nel territorio comunale di Capoterra.

Uomini e mezzi Anas sono inoltre impegnati per la gestione della viabilità lungo un tratto della strada statale 125 Var Orientale Sarda, dal km. 42,100 al km. 44,420, a causa di una smottamento della pendice in prossimità dell’ingresso sud della galleria Arexini. Chiuso anche un tratto della statale 390 “di Barisardo”, dal km 2,000 al km 8,200, a causa di allagamenti. Sempre per allagamenti è chiusa la rampa di collegamento della statale 195 Racc alla statale 554.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

L'articolo Riaperta al traffico la statale 195 dall’ingresso di Cagliari alla rotatoria di Macchiareddu proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie