sardanews

Cuelda 2018, prorogate le iscrizioni

Proroga dei termini per le iscrizioni ai corsi gratuiti di catalano di Alghero. Sono rivolti agli insegnanti degli Istituti scolastici di Alghero di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia

Cuelda 2018, prorogate le iscrizioni

ALGHERO - Sono stati prorogati al 10 ottobre i termini per le iscrizioni ai corsi di formazione CUELDA 2018 (Curs Ensenyants de Llengua i Didàctica del Català de l’Alguer). Sono rivolti agli insegnanti degli Istituti scolastici di Alghero di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia, che non conoscano la lingua algherese (corso introduttivo) o agli insegnanti che abbiano una conoscenza minima (corso di livello elementare per coloro che abbiano già frequentato i precedenti corsi CUELDA).

I corsi sono organizzati dall’Assessorato regionale della Pubblica istruzione, nell’ambito delle attività relative allo Sportello linguistico regionale, in collaborazione con il Comune di Alghero. Le lezioni riguarderanno la conoscenza orale e scritta del catalano di Alghero, nozioni di ortografia e grammatica, didattica delle lingue, metodologia di insegnamento del catalano di Alghero e metodologia CLIL del catalano di Alghero, cenni di politica linguistica e legislazione delle lingue minoritarie con approfondimenti ed esperienze didattiche di altre minoranze linguistiche.

I corsi, della durata di 20 ore ciascuno, si terranno ad Alghero nel periodo ottobre - dicembre 2018. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla dott.ssa Giuliana Portas (nella foto) presso lo Sportello linguistico regionale presso il Comune di Alghero, Palazzo Serra in Piazza Civica, tel. 079 9978821 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o alla dott.ssa Cristina Baiocchi: 0706064544.

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie