sardanews

Ragno vespa, avvistamenti in serie: le foto dei nostri lettori da tutta la Sardegna

Ragno vespa, avvistamenti in serie: le foto dei nostri lettori da tutta la Sardegna

Stanno arrivando segnalazioni di avvistamenti del ragno vespa dai lettori un po’ da tutta la Sardegna.  Le foto arrivano alla redazione di Cagliari Online da un orto ad Ales in provincia di Oristano, da Feraxi a Muravera,  nel giardino di casa di una nostra lettrice a Villasor, in un terreno a Terralba e addirittura su una boa al Poetto. Insomma le segnalazioni del ragno che fa paura arrivano da ogni parte dell’Isola. Ma non solo del ragno vespa anche delle uova deposte.

Il ragno  vespa chiamato così per la colorazione dell’addome ed è anche noto come ragno tigre, ragno zebra , epiei fasciata. Non è aggressivo, ma se morde gli effetti del veleno solo blandi, il dolore passa dopo alcune ore e il morso provoca un lieve arrossamento.

Questo tipo di ragno è diffuso in gran parte d’Europa e in quasi tutti gli ambienti. In Sardegna sono tantissimi gli avvistamenti in questa stagione, molto importante per questa specie è avere lo spazio necessario per la costruzione della sua ampia tela.

Curiosita. Le femmine di questi ragni uccidono quasi sempre i maschi durante l’accoppiamento.

L'articolo Ragno vespa, avvistamenti in serie: le foto dei nostri lettori da tutta la Sardegna proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie