sardanews

Rete commerciale di Calasetta, continuano i lavori di riqualificazione

Rete commerciale di Calasetta, continuano i lavori di riqualificazione

Procede senza sosta il progetto di riqualificazione della “rete commerciale” di Calasetta, finalizzato al rifacimento delle vie del centro urbano in cui si concentra un’alta percentuale di attività del commercio locale.

Mentre il Comune dichiara conclusa la prima fase dei lavori che ha portato alla nuova pavimentazione nella centralissima via Vittorio Emanuele, la cittadina attende la fine della stagione estiva per il secondo ciclo di interventi che interesserà le arterie in prossimità di piazza Belly: via Porcile, via Lomellini e via Tabarchini (e con il ribasso sull’importo dei lavori, anche via Roma).

«Trattandosi di opere pubbliche di rilevanza, preferiamo aspettare la fine dell’estate per evitare disagi a cittadini e visitatori – spiega il sindaco Antonio Vigo – e per scongiurare le limitazioni al flusso di traffico che nell’alta stagione subisce un’impennata».

Nello specifico, gli interventi garantiranno un vero e proprio relooking alle vie coinvolte nel progetto, contribuendo a tracciare una rinnovata immagine globale dell’area interessata: nuove pavimentazioni in ignimbrite e abbattimento della barriere architettoniche in via Lomellini e in via Porcile (in quest’ultima sarà realizzata anche una fontana a pavimento e verrà sistemata l’area verde); riqualificazione architettonica di via Tabarchini, con una nuova pavimentazione nel tratto tra via Umberto e via Vittorio Emanuele e la sistemazione della vecchia superficie nella porzione tra via Vittorio Emanuele e la Torre Civica.

Il progetto, coperto da un finanziamento di 467 mila euro, potrà inoltre garantire anche degli interventi in via Roma: «Grazie a un importo ricavato con il ribasso di gara, si procederà alla sistemazione di questa importante porzione della nostra rete viaria», precisa il primo cittadino.

Non è tutto: sono previste anche varie opere di sistemazione delle reti idriche e fognarie, secondo le indicazioni di Abbanoa.

L'articolo Rete commerciale di Calasetta, continuano i lavori di riqualificazione proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie