sardanews

CALCIO, Maran: “La macchina Cagliari sta funzionando bene”

CALCIO, Maran: “La macchina Cagliari sta funzionando bene”

CALCIO, Maran: “La macchina Cagliari sta funzionando bene”

L’allenatore del Cagliari Rolando Maran si è detto soddisfatto della prova rossoblu nel test della Sardegna Arena con l’Atlético Madrid. Un passaggio importante per saggiare il termometro della situazione, a pochi giorni dal debutto ufficiale in Coppa Italia.

Segnali positivi. Maran ha visto diversi buoni elementi a favore del lavoro fatto finora dalla squadra: “Un notevole passo avanti dal punto di vista della manovra e della compattezza. Abbiamo subito poco, con la pazienza giusta e concludendo in varie occasioni. Tutta la squadra ha dato positivi. Si è visto ciò che vogliamo fare in campo, anche se dobbiamo crescere sotto l’aspetto fisico e della brillantezza. Una buona gestione della partita, senza essere passivi“.

La macchina rossoblu. Il tecnico ex Chievo sa che la strada verso la migliore condizione è ancora lunga: “Sono convinto che la lucidità migliorerà investendo sul lavoro, per farci trovare pronti all’inizio del campionato senza dimenticarci della Coppa Italia. Vedere dei miglioramenti significa che la macchina sta lavorando bene. Gli attaccanti? Si sono mossi con la squadra, sono soddisfatto del loro apporto. La posizione di Sau? Marco gode della mia stima“.

Le parole di Simeone. Vecchia conoscenza del calcio italiano, l’allenatore dell’Atlético Madrid Diego Simeone ha commentato in questo modo il match nella sala stampa della Sardegna Arena: “Contro il Cagliari abbiamo cercato di mettere in campo una certa intensità. La mia squadra ha giocato molto bene stasera, nonostante la presenza di tanti giovani. Una vittoria che mi trasmette impressioni positive. Nel primo tempo è stata una gara intensa, con il Cagliari che ci ha pressato bene. I sardi sono stati bravi in fase difensiva, ripartendo con abilità sulle fasce. In contropiede hanno cercato sempre la superiorità numerica: gli avversari che incontreranno dovranno stare attenti. Puntiamo a migliorare ciò che abbiamo fatto la scorsa stagione. Allenare in Italia? Sicuramente girerò ancora nella mia carriera, in questo momento sto molto bene all’Atlético Madrid“.

Fabio Ornano

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie