Il Ristorante Pedramare è il nuovo socio algherese di Ristoranti Regionali – Cucina Doc, associazione che dai primi anni ’70 sostiene l’importanza dell’enogastronomia del territorio per una proposta turistica di qualità.  L’associazione, che ha associati in otto regioni del Bel paese ed è divenuta “no profit” alcuni anni fa, ha aggiunto alle sue attività istituzionali, riassunte nello statuto pubblicato in www.ristorantiregionali.it , iniziative a scopo benefico. Tra i soci fondatori Domenico Giorico, general manager del Carlos V Hotel e, tra gli associati locali, il ristorante Da Bruno di Fertilia e  l’Agriturismo S’Ena Frisca di Tissi. Giovedì 9 agosto, nel corso di una cena riservata alla stampa quotidiana e di settore, Marinella Argentieri Serio, presidente del sodalizio e Alberto Lupini, direttore del network Italia a Tavola, media partner del gruppo, consegneranno al locale la targa associativa.

Guidato con capacità da Silvia Carta Mantiglia, laurea in economia e commercio, da sempre appassionata di cucina e innamorata della sua terra, Pedramare è una perla incastonata in 140 ettari di macchia mediterranea che domina il mare sull’incantevole litoranea Alghero – Bosa.  Nel 2003 la famiglia di Silvia inizia il recupero di una costruzione rurale nel vasto territorio di proprietà, nel 2008 apre Pedramare che per il primo anno fornisce solo servizio bar, nel 2010 si aggiunge una griglieria e nel 2011 inizia la sua attività comeristorante “à la carte”.

Dal 2015 Piero Dettori è l’Executive chef dell’elegante locale. Dal 2011 al 2015 Silvia dirige anche La sartoria del gusto, nel centro storico di Alghero, piccolo accogliente ristorante di grande fascino, che lascia quando Pedramare decolla come sede di eventi. Partner della serata sarà la Cantina Santa Maria La Palma, che da lungo tempo sostiene le iniziative del gruppo, per l’occasione fornirà alcune delle sue migliori etichette in abbinamento al menù: le pietanze della cena del 9 agosto verranno accompagnate da Akènta, Vermentino Blu, Aragosta Brut Rosè e Passito Soffio di Sole.

Vedi su Algheroeco






Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie