CALCIO, Cagliari: ufficializzato il centrocampista Bradaric

CALCIO, Cagliari: ufficializzato il centrocampista Bradaric

Colpo notevole del Cagliari in sede di calciomercato: dopo alcune lievi complicazioni nella trattativa, è stato ufficializzato l’ingaggio del centrocampista della Nazionale croata Filip Bradaric.

Regìa. Nato a Spalato (Croazia) nel 1991, Bradaric è il centrocampista centrale che ricoprirà il ruolo di regista titolare nel nuovo Cagliari targato Maran. Proviene dal Rijeka, con cui ha disputato le ultime tre stagioni. Fa parte della Nazionale croata dal 2016, con cui ha preso parte al recente Mondiale classificandosi al secondo posto. Nonostante varie offerte, il giocatore ha scelto Cagliari probabilmente sulla spinta dei connazionali Srna – soprattutto – e Pajac.

Scelta. Il Rijeka aveva trattato il giocatore anche con il Bordeaux, disposto ad offrire più del Cagliari al club. I sardi hanno messo sul piatto 6 milioni più bonus, con in tasca il benestare del mediano. Bradaric aveva già effettuato le visite mediche a Roma, poi la misteriosa frenata. Alla base dell’intoppo, motivi economici. Non solo la percentuale spettante all’atleta sul proprio trasferimento, ma anche il tentennamento del Rijeka. Al rialzo in extremis tentato dai francesi, il presidente croato ha vacillato facendo perdere la pazienza all’omologo rossoblù Giulini: “Mantenete la parola, oppure noi facciamo un passo indietro“. Considerata la volontà di Bradaric, l’affare è stato infine chiuso a favore del Cagliari. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2023.

Fabio Ornano 

(admaioramedia.it)

 

Fonte: Admaioramedia








Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie