Cagliari, ambulanti in piazza Yenne, Fdi: “Ostacolano il passaggio, via le bancarelle”

Troppe bancarelle in piazza Yenne. Per Alessio Mereu, capogruppo Fdi in consiglio comunale, devono andar via, non solo quegli ambulanti abusivi, anche quelle degli ambulanti con regolare licenza: sia perché la piazza è vincolata, sia perché ostacolano i passanti.

Mereu, autore di un’interrogazione in consiglio comunale, cita le norme del regolamento che non consentono il commercio su area pubblica, sia in sede fissa che itinerante, nelle aree poste a tutela dei beni paesaggistici.

“Nelle zone del centro storico ed in particolare in piazza Yenne”, scrive Mereu, “ viene esercitato il commercio itinerante mediante il posizionamento di bancarelle che limitano anche il passaggio dei pedoni e piazza Yenne e il centro storico rientrano nelle zone sottoposte a tutela dei beni paesaggistici e quindi tra le aree interdette”.

La settimana scorsa, proprio in piazza Yenne,  alcune multe sono scattate ad alcuni ambulanti abusivi, dopo la denuncia di un ristoratore.

L'articolo Cagliari, ambulanti in piazza Yenne, Fdi: “Ostacolano il passaggio, via le bancarelle” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine






Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie