sardanews

Pamela, una ciocca di capelli per le donne sarde con il cancro: “Ve li dono con tutto il mio cuore”

Pamela, una ciocca di capelli per le donne sarde con il cancro: “Ve li dono con tutto il mio cuore”

di Jacopo Norfo

Pamela è solo l’ultima testimonial: una ciocca di capelli contro il cancro, la bellissima iniziativa dell’associazione Charlibrown a Cagliari. Il coraggio delle donne sarde, perchè una donna che affronta la malattia non perde mai la sua bellezza. “Non avrei mai pensato di arrivare a fare questo gesto- spiega Pamela- ma devo dire che avere il cuore ricco di felicità ed emozione è meglio che avere una testa piena di capelli. I capelli ricrescono, quest’esperienza rimane. Sperando che qualcuno possa adorare questi capelli come li adoravo io ve li dono con tutto il cuore”. Continua con enorme successo il progetto ‘Contro il cancro mettici la testa’, un progetto che ha reso felici già 11 donne cagliaritane. Manuela Ambu, presidente dell’associazione Charlibrown, spiega: “Il nostro è un progetto nato dall’esigenza di curare non solo la malattia ma anche la persona con la malattia.
Con questo progetto vorremmo DONARE una parrucca alle pazienti oncologiche che non hanno la possibilità di acquistarne una, tenendo conto che la più economica ha un costo di circa 550 euro, questo in sintesi l’obiettivo del progetto.La  bellezza è molto importante per far sentire bene le donne. Le aiuta ad accettarsi allo specchio e soprattutto a socializzare, due cose indispensabili nel processo di malattia

L'articolo Pamela, una ciocca di capelli per le donne sarde con il cancro: “Ve li dono con tutto il mio cuore” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie