sardanews

Arte ad Alghero

Dopo il grande successo della Collettiva a Cagliari nella Galleria dell´artista Simonetta Satta, “Forme e Cromie”, ad agosto la mostra si sposta ad Alghero, ospitata nello studio dell´artista Nina Trudu “Art room Alghero”

Arte ad Alghero

ALGHERO - Dopo il grande successo della Collettiva a Cagliari nella Galleria dell'artista Simonetta Satta, “Forme e Cromie”, ad agosto la mostra si sposta ad Alghero, ospitata nello studio dell'artista Nina Trudu “Art room Alghero”. La mostra nasce dalla collaborazione tra le associazioni culturali “Spazio 61”, “Forme e cromie” di Cagliari ed “Arte & Sapori di Sardegna, con tema specifico “In viaggio… tra colore e materia”. Il viaggio e l’arte, quindi, come aspetti indissolubili della vita, elementi di percorsi creativi insiti in ciascuno di noi.

Molto spesso, gli artisti dell'Isola sono conosciuti nell’ambito della propria provincia, ma a volte lo sono di meno in ambito regionale. Obiettivo di questa rassegna è quello di poter mostrare e far apprezzare il grande patrimonio ed il fervore artistico che la Sardegna può offrire, in due delle sue città più rappresentative. L’evento, occasione di confronto tra gli artisti ed il pubblico, vuole offrire uno spunto piacevole per approfondire svariate prospettive e suscitare interesse nel panorama artistico regionale e nazionale. A settembre, le opere proseguiranno il “ viaggio” verso Cagliari e saranno ospitate nello spazio dell'artista cagliaritano Sandro Serra “Spazio 61”-

La mostra verrà inaugurata sabato 4 agosto, alle 19, nell'Art room di Via Mazzini 35, ad Alghero. Mostra che sarà visitabile fino a sabato 11, e poi ancora, da sabato 18 a sabato 25 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 19 alle 22.

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie