Giovedì sera, il Chiostro di San Francesco ospiterà il concerto con Mauro Palmas e Rigel quartet, inserito nella 13esima edizione dei Corsi internazionali di perfezionamento musicale e del Festival Musica & natura

Ad Alghero, le Musiche dal mare

ALGHERO - Giovedì 2 agosto, alle 21.30, il Chiostro di San Francesco, ad Alghero, ospiterà il concerto con Mauro Palmas e Rigel quartet, inserito nella 13esima edizione dei Corsi internazionali di perfezionamento musicale e del Festival Musica & natura. Palmas (liuto cantabile e mandola) suonerà con Marcello Peghin (chitarra 10corde e chitarra elettrica) ed i chitarristi Paola Peddis, Daniela Barca e Stefano Macciocu.

Un progetto musicale tra tradizione ed innovazione, di cui è naturale ispiratore il Mediterraneo, il mare dell’Isola che ha instancabilmente ospitato, cullato e trasportato sapere e conoscenza. Il ricco calendario riserva al pubblico altre serate in programma nella città catalana: venerdì 6, con l’Ars Musicandi ensemble e Claudio Sanna al pianoforte per un omaggio ad Astor Piazzolla; lunedì 9, con il tributo al cantautore genovese Fabrizio De Andrè con Creuza De Ma; venerdì 13, con l’esibizione di Daniele di Bonaventura Trio con Daniele Di Bonaventura al bandoneon, Marcello Peghin alla chitarra e Salvatore Maltana al basso.

La rassegna è organizzata dall’associazione Musicando insieme, con la direzione artistica di Donatella Parodi, con il contributo dell'Assessorato regionale alla Cultura e con il patrocinio dei Comuni di Porto Torres ed Alghero. Gli eventi si svolgono in collaborazione con la Parrocchia dei Ss.Mm. Turritani Gavino, Proto e Gianuario di Porto Torres.

Commenti

Vedi su Alguer.it






Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie