sardanews

A Uta apre la Scuola Civica di Musica: open day a settembre

A Uta apre la Scuola Civica di Musica: open day a settembre
A partire dall’anno scolastico 2018/19 sarà possibile anche per gli alunni di Uta partecipare ai corsi della Scuola Civica di musica. Un impegno assunto dalla nuova amministrazione molto sentito dai genitori e dai ragazzi. A corredo dell’offerta verranno istituiti corsi anche per le altre fasce d’età, con particolare attenzione alla terza età.
Durante l’ultimo Consiglio Comunale è stata deliberata l’adesione del Comune di Uta alla Convenzione tra Comune di San Sperate e Scuola Civica di Musica, cui ha aderito anche il Comune di Nuraminis. “Un ulteriore alternativa offerta alle famiglie e ai ragazzi per impegnarli in attività culturali sane ed aggregative, un modo per far coltivare ai nostri giovani le loro passioni, lontani dai pericoli dettati spesso dalla “noia” e dalla mancanza di stimoli- commenta il Sindaco Giacomo Porcu-. Un importante risultato portato a termine dall’ ex Assessora Sara Pani, che ringrazio”.
” Vista la grande passione per la musica dei cittadini di Uta  nel nostro programma elettorale avevamo ipotizzato l`apertura di una scuola civica di musica, che di fatto si è concretizzata nel consiglio comunale del 25 giugno scorso, grazie all`approvazione di una convenzione con il Comune di San Sperate e  la loro scuola civica- spiega Pani.
I prossimi passi: sarà presto possibile presentare richiesta di iscrizione per i corsi di musica per l’anno scolastico 2018/19.  Nel mese di Settembre sarà organizzato un Open Day per la presentazione dell’offerta didattica che sarà volta a offrire un servizio culturale a 360° dall’infanzia alla terza età. In attesa di partire ufficialmente sono previsti un laboratorio didattico “Giocare con la musica” rivolta a 60 bambini e ragazzi delle scuole medie ed elementari e  un corso di “Home recording e computer music” per i ragazzi che suonano nelle numerose band locali.

L'articolo A Uta apre la Scuola Civica di Musica: open day a settembre proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie