Mondo Bau, a Uta un progetto per far conoscere i cani ai più piccoli

MONDO BAU è un progetto di zooantropologia didattica, un approccio multidisciplinare che valorizza la relazione bambino-animale per ottenere benefici di ordine educativo, didattico e rieducativo.

MONDO BAU ha l’obiettivo non solo di far conoscere il cane, le sue esigenze e la sua storia di antico compagno dell’uomo, ma intende anche promuovere una diversa cultura del cane, con lo scopo di evitare gli abbandoni degli animali ed il randagismo, e soprattutto di prevenire incidenti ed episodi spiacevoli quando il bambino incontra un cane, specie se sconosciuto.

E’ RIVOLTO ai bambini dai 6 agli 11 anni, obbligatoriamente accompagnati da un genitore, e si svolge nel nuovo Canile rifugio Dog Hotel Park, situato in Località Porceddu, nel Comune di Uta.

MONDO BAU INIZIA ALLE ORE 9.00 E DURA CIRCA 2 ORE E MEZZA.

Per partecipare occorre mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando il nome del bambino, la sua età ed il nome del genitore che lo accompagna.

La giornata prevede come momento iniziale la visita del Canile, per poi proseguire con attività educative coinvolgenti direttamente i bambini che, alla fine, verranno chiamati ad interagire anche con cani didattici.

Partecipano al Progetto Educatori e Istruttori cinofili, Operatori di Canile e i Volontari dell’Associazione ProPets Sardinia Onlus.

L'articolo Mondo Bau, a Uta un progetto per far conoscere i cani ai più piccoli proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie