sardanews

Villanova Monteleone: a Su Palatu la mostra Gafos

Sarà inaugurata mercoledì primo agosto alle ore 20.00 a Su Palatu la mostra d’arte Grafos, inserita fra le iniziative in programma per il quarantennale della morte del poeta Raimondo Piras. Grafos è il titolo della mostra promossa dall’associazione culturale “Caitta” che propone negli spazi espositivi di Su Palatu le opere degli artisti Yanina Antsulevich, Pino Cadoni, Augusto Carena, Salvatore Esposito, Nilla Idili, Enrico Murgia, Antonio e Pietro Scanu.

Visitabile sino a tutto settembre, la mostra propone una collezione di opere d’arte che vanno dalla scultura alla pittura, dal fumetto alle installazioni multimediali. Ciascun artista ha interpretato secondo la propria sensibilità la poesia del poeta, dandone una lettura personale e insolita, in un percorso in cui la poesia incontra l’immagine. Come sottolineato dal critico d’arte Alessio Langella, nel contesto della mostra Grafos “il dialogo interdisciplinare si tinge di nuovi aspetti, colorando il racconto in chiave originale tra locale e universale, subalterno ed egemonico, passato e presente, scibile e misterioso”.

Dopo i saluti del sindaco Quirico Meloni e la presentazione del maestro Pino Cadoni, ciascun artista accompagnerà il visitatore alla conoscenza del significato e particolarità delle opere esposte.

Vedi su Algheroeco









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie