sardanews

Stella d´oro per Gavino Piredda

Il Coni ha deciso di premiare il 74enne maestro algherese, cintura nera settimo Dan, con la Stella d´oro al merito sportivo, in riconoscimento delle benemerenze acquisite nell’attività dirigenziale

Stella d´oro per Gavino Piredda

ALGHERO - Gavino Piredda, 74enne maestro algherese, cintura nera settimo Dan di judo, è stato premiato dal Coni con la Stella d'oro al merito sportivo, in riconoscimento delle benemerenze acquisite nell’attività dirigenziale. Un riconoscimento meritato, a coronamento di una carriera di dirigente sportivo davvero brillante.

Piredda è attualmente un maestro in auge ed un dirigente davvero “multidisciplinare e multitasking”. Dopo aver praticato per anni il judo come atleta, specializzandosi in particolare nei kata, inizia una carriera di istruttore e tecnico prima e di dirigente poi, raggiungendo il suo apice con l’organizzazione dei Campionati d’Europa di Kata nel 2016 ed i Campionati del mondo 2017 di judo Kata & Veterans, tenutisi ad Olbia a settembre: eventi unici e mai avuti in Sardegna.

Durante la sua carriera sportiva, ha diretto con tecniche manageriali la sua società, il Judo club Alghero, portandola ad essere un'eccellenza nel territorio, ricevendo la Stella d’oro al merito sportivo dalla Fijlkam nel 2008. Inoltre, da diciannove anni, è presidente del Comitato regionale Fijlkam Sardegna.

Nella foto: Gavino Piredda

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie